Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito. Continuando la navigazione del sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra normativa sui cookie e privacy
Applicazione compatibile con Windows 10
Fai crescere il tuo business

con una soluzione completa per la vendita al dettaglio

Fai crescere il tuo business con una soluzione
completa per la vendita al dettaglio

Oggi gli animali domestici sono considerati veri e propri membri della famiglia. Di conseguenza è cambiata la spesa nei prodotti per animali: chi entra nei negozi di animali è alla ricerca di molto di più di semplice cibo. Dai vestiti ai collari personalizzati, dalle ciotole alle cucce, i professionisti del settore sono costretti ad ampliare il proprio inventario al fine di avere clienti sempre soddisfatti.

Essendo il settore in crescita, la concorrenza è diventata più agguerrita. Al fine di differenziare il proprio business e fidelizzare i clienti, nei negozi di animali è nato il bisogno di offrire un servizio clienti eccellente su tutti i servizi offerti - quindi non solo nella vendita al dettaglio, ma anche nell’addestramento o nei servizi di toelettatura.

Grazie a Mobius Retail potrai migliorare le tue performance e gestire i tuoi negozi con estrema efficienza e semplicità.

La soluzione software perfetta
per soddisfare i bisogni di tutti i tuoi negozi di animali

Mobius Retail ti aiuterà a gestire il tuo negozio di animali con estrema semplicità ed efficienza: dalla sede centrale ai punti vendita, dalla contabilità alla gestione del magazzino.

Con il nostro sistema di gestione del punto vendita, potrai avere una panoramica chiara e precisa dei tuoi punti vendita utilizzando un’unica soluzione software. Potrai coordinare le vendite in negozio e quelle online attraverso un’unica soluzione che ti permetterà di monitorare la tua attività facilmente dalla tua sede centrale.

Mobius Retail è stato progettato per gestire anche tutti i tipi di servizi specializzati, quali servizi di toelettatura o strutture alberghiere per animali domestici.

Gestione avanzata delle prenotazioni

Attraverso la funzionalità di gestione avanzata delle prenotazioni sarai in grado di gestire i periodi di alta stagione con la massima efficienza:

  • Tracciabilità della prenotazione tramite generazione di codice a barre univoco per cliente (contenente informazioni quali nome del cliente, prodotti acquistati, eventuale acconto, etc.)
  • Individuazione e ritiro del prodotto prenotato tramite codice a barre riportato sul prodotto, con conseguente emissione automatica dello scontrino fiscale
  • Possibilità di ritiro del prodotto presso qualsiasi punto vendita della catena

Gestione centralizzata di
prezzi e listini vendita

La gestione avanzata di prezzi e listini di vendita è un aspetto fondamentale in questo settore.

Mobius Retail permette di definire in anticipo l’intero listino prezzi dei negozi, giocando sulle date di inizio e fine validità, riuscendo a gestire in modo pratico e veloce le campagne acquisti ed il periodo dei saldi.

Il tuo magazzino, sempre aggiornato!

Azzera i rischi legati alla gestone del magazzino, tieni sotto controllo il tuo stock in tempo reale e risparmia tempo prezioso:

  • Creazione di causali di magazzino personalizzate per la gestione di qualsiasi tipo di articolo, di documenti di carico e di trasferimento merce
  • Stampa di etichette con codice a barre per articolo, ordine a fornitore e documento di carico
  • Visualizzazione delle giacenze di magazzino di un articolo su tutti i negozi di una determinata zona
  • Importazione automatica di ordine fornitore da file PDF
  • Generazione di report quali liste inventariali, schede contabili, situazione giacenze, analisi di magazzino e stampa etichette con codice a barre

Gestione avanzata degli inventari

Migliora la gestione dei tuoi inventari attraverso le funzionalità offerte da Mobius Retail:

  • Elaborazione degli inventari tramite dispositivo palmare (e.g., Motorola Symbol WiFi)
  • Memorizzazione delle letture sul dispositivo e scaricamento automatico delle stesse (se inserito sulla base o in prossimità di una rete WiFi)
  • Generazione di documenti di magazzino e stampa dell’etichetta direttamente dal palmare

Gestione del personale

Non è mai stato così facile monitorare il personale!

  • Accesso al sistema veloce e sicuro grazie ad account personali, protetti da credenziali a livello di utente
  • Tracciabilità totale delle operazioni per singolo utente
  • Gestione completa dei turni grazie alla funzione di controllo accessi, che permette di gestire ingresso e uscita del singolo utente garantendo una visione precisa sui turni e gli orari di lavoro

Business Intelligence

Utilizza la Business Intelligence di Mobius Retail per pianificare la tua strategia di business e trasformare la tua attività in un’attività di successo!

  • Analisi delle performance in tempo reale (e.g., vendite)
  • Creazione di report personalizzati tramite una semplice interfaccia grafica
  • Analisi a livello di singolo articolo, per capirne la variazione in base all’ora o al giorno della settimana

Loyalty & Carte fedeltà

Rendi i tuoi clienti fedeli e massimizza le vendite:

  • Assegnazione e consegna della carta fedeltà direttamente presso il ristorante
  • Promozioni NxM, prezzo particolare e bonus aggiuntivi su articoli specifici
  • Possibilità di monitoraggio delle preferenze sugli acquisti

Come può Mobius Retail aiutare la tua attività
nel mondo del Pet?

Aumenta le vendite

Flessibile e semplice da usare, Mobius Retail diventerà il tuo nuovo assistente alle vendite, aiutandoti nel cross-selling al fine di aumentare i margini di vendita.

Fai crescere la tua attività

Aggiungi terminali POS e negozi in modo semplice e veloce: Mobius Retail è scalabile con le tue esigenze e farà crescere la tua attività.

Gestione centralizzata

Controlla l’andamento della tua attività su tutti i punti vendita da un’unica postazione.

Maggiore efficienza

Ottimizza i processi di inventario, gestisci le vendite e assicurati che tutto funzioni tramite un’unica soluzione software.

Semplifica le operazioni

Utilizza un unico potente software, con un'interfaccia grafica facile da usare, in tutti i tuoi punti vendita.

Gestisci le promozioni

Gestisci offerte, promozioni del giorno e informazioni sui prodotti di tutti i tuoi punti vendita in modo facile e veloce.

Riduci i costi IT

Semplifica le tue operazioni riducendo gli sprechi e i costi aggiuntivi, dal back office fino al negozio.

Sincronizza i dati

L’inventario di Mobius Retail si aggiornerà in modo automatico, non importa ciò che si vende o dove si vende.

Dati sempre aggiornati

Accedi alle informazioni, sempre aggiornate in tempo reale, dai terminali POS o dal tablet.

Domande, commenti, dubbi?

Siamo sempre a disposizione per aiutarti a capire quale sia la soluzione migliore per la tua attività. Non esitare a contattare il nostro team per ricevere indicazioni precise ed allineate alle tue specifiche esigenze. Nel frattempo scarica la brochure.