Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito. Continuando la navigazione del sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra normativa sui cookie e privacy
Applicazione compatibile con Windows 10
La migliore soluzione software

per far crescere il tuo ristorante.

Fai crescere il tuo Ristorante con Mobius Retail

Il settore della ristorazione è altamente competitivo. I clienti si aspettano sempre cibo eccellente, servizio impeccabile, prezzi bassi e offerte speciali. Di conseguenza, per aumentare la propria base clienti, i ristoratori devono essere in grado di offrire tutto ciò che i loro clienti chiedono, ed anche di più: dalla gestione delle ordinazioni, passando per la cucina e tenendo sotto controllo i costi, il ristoratore moderno è costretto a scontrarsi con innumerevoli sfide.

Mobius Retail è la soluzione ideale per il mondo della ristorazione permettendo di gestire efficacemente tutti i processi, dalla gestione della sala e delle prenotazioni, all’ordinazione, sino ad arrivare alla mano del cliente con l’emissione dello scontrino. Tramite analisi in tempo reale dei dati di vendita e sul comportamento di spesa dei clienti, Mobius Retail ti permetterà di analizzare le performance della tua attività e di capire come aumentare i tuoi margini..

Rivoluziona il servizio al tavolo!

Smart Menu è la rivoluzionaria applicazione di Mobius Retail per la gestione di qualsiasi tipologia di ristorante. Veloce da installare e facile da utilizzare, Smart Menu arricchisce Mobius Retail con funzionalità innovative che ti permetteranno di aumentare l'efficienza e la marginalità della tua attività.

Specifica per il settore della ristorazione, Smart Menu è stata pensata per ristoranti di qualsiasi stile e dimensione, dal piccolo caffè alle grandi catene di fast food. Grazie alla gestione centralizzata di scorte, materie prime e cucina tramite terminali POS sarai in grado di aumentare la produttività della tua azienda senza alcuno sforzo.

E’ arrivato il momento di abbandonare carta e penna e offrire al tuo personale di sala uno strumento semplice, veloce ed efficiente, capace di rivoluzionare il servizio al tavolo.

Smart Menu è disponibile in due modalità:

E’ arrivato il momento di abbandonare carta e penna e offrire al tuo personale di sala uno strumento semplice, veloce ed efficiente, capace di rivoluzionare il servizio al tavolo. Smart Menu è disponibile in due modalità:

  • Modalità Cameriere – il personale di sala, grazie all’utilizzo di un tablet, potrà inoltrare le ordinazioni direttamente ai centri di produzione. Tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, sarà possibile gestire ogni ordinazione con estrema facilità, minimizzando gli errori e garantendo al personale una migliore operatività.
  • Modalità Self-Service – i clienti potranno ordinare in completa autonomia utilizzando un tablet disposto sul tavolo. Non appena l’ordinazione sarà pronta, il cliente riceverà una notifica direttamente sul tablet e potrà procedere al ritiro dell’ordine. E durante l’attesa il cliente potrà utilizzare il tablet per navigare in Internet!

Progettato per qualsiasi tipo di ristorante

Mobius Retail è stato progettato per adattarsi a qualsiasi attività di ristorazione: dal piccolo cafe fino a ristoranti raffinati, dalla catena di fast-food al pub o alla panetteria. In ogni attività di ristorazione Mobius Retail ti faciliterà nel raggiungere risultati straordinari.

Offri ai tuoi clienti un servizio migliore! da un lato sarai in grado di prendere ordinazioni e ricevere pagamenti direttamente al tavolo, dall’altro potrai garantire che le ordinazioni vengano consegnate in modo corretto e nel minimo tempo possibile. Grazie alla sua tecnologia innovativa, Mobius Retail permette di ridurre al minimo i tempi di consegna della comanda e di eliminare gli errori dovuti a problemi di comunicazione verbale.

Gestione avanzata della sala

Offri ai tuoi ospiti un servizio memorabile!

  • Servizio veloce e preciso grazie all’utilizzo di tablet durante l’ordinazione
  • Trasferimento automatico della comanda dalla sala in cucina
  • Gestione centralizzata della sala, con dettaglio a livello di singolo tavolo (e.g., clienti serviti e non serviti, stato del tavolo)
  • Memorizzazione dell’ordinazione su tablet fino al momento del pagamento, evitando così errori e malintesi

Gestione avanzata dell'ordinazione

Permetti al tuo personale di sala di gestire l’ordinazione in completa libertà e con estrema semplicità:

  • Possibilità di contrassegnare i piatti in gruppi diversi (e.g., antipasti, primi, secondi)
  • Personalizzazione del piatto in base alla richiesta del cliente (e.g., un antipasto può essere classificato come primo piatto)
  • Invio di piatti di gruppi diversi alla cucina (e.g., invio di antipasti insieme ai primi)
  • Modifica dell’ordinazione in base alla volontà del cliente

Menu Centralizzato

Dai terminali POS alla cucina, dal personale fino all'inventario, Mobius Retail ti permette di gestire la tua attività dovunque tu sia.

  • Possibilità di gestire menu, ricette e promozioni per tutti i ristoranti della catena o per un sottoinsieme di essi
  • Modifica di piatti, ingredienti e prezzi direttamente dal back-office
  • Aggiornamento automatico e in tempo reale del menu su uno o più ristoranti della catena

Collegamento diretto con bilance

Mobius Retail permette di risolvere le varie problematiche legate alla vendita a peso grazie alla possibilità di interfacciarsi con i principali tipi di bilance presenti sul mercato garantendo numerosi vantaggi:

  • Acquisizione del peso dell’articolo direttamente dalla bilancia
  • Aggiornamento dei prezzi e dei codici PLU presenti sulla bilancia, svincolandosi dalla programmazione manuale della bilancia
  • Possibilità di lettura delle etichette a pesata singola generate dalla bilancia
  • Possibilità di lettura del codice a barre dello scontrino riepilogativo

Stampa dell’ordinazione per centro di produzione

Con Mobius Retail non avrai più problemi o ritardi legati alla perdita dell’ordinazione, con conseguente insoddisfazione dei tuoi ospiti

  • Invio automatico dell’ordinazione al centro di produzione specifico (e.g., cucina, pizzeria);
  • Possibilità di configurare N stazioni di stampa per centro di produzione, in base alle esigenze della tua attività
  • Stampa del pre-conto direttamente dal terminale portatile, con conseguente velocizzazione nell’emissione del documento fiscale

Divisione del conto

Mobius Retail permette di gestire la divisione del conto in molti modi diversi, rendendo il processo estremamente veloce. Grazie a questa funzionalità, studiata appositamente per il settore della ristorazione, è possibile ripartire il conto in vari modi tra cui:

  • Possibilità di ripartire il conto in base all’ordine di ciascun cliente, per tipologia di piatto ordinato (e.g., antipasti) o in modo personalizzato (e.g., dividere le bevande in parti uguali)
  • Possibilità di aggiungere elementi all’ordine dopo che parte del gruppo ha pagato la propria quota

Gestione del personale

Non è mai stato così facile monitorare il personale!

  • Accesso al sistema veloce e sicuro grazie ad account personali, protetti da credenziali a livello di utente
  • Tracciabilità totale delle operazioni per singolo utente
  • Gestione completa dei turni grazie alla funzione di controllo accessi, che permette di gestire ingresso e uscita del singolo utente garantendo una visione precisa sui turni e gli orari di lavoro

Loyalty & Carte fedeltà

Rendi i tuoi clienti fedeli e massimizza le vendite:

  • Assegnazione e consegna della carta fedeltà direttamente presso il ristorante
  • Promozioni NxM, prezzo particolare e bonus aggiuntivi su articoli specifici
  • Possibilità di monitoraggio delle preferenze sugli acquisti
  • Accumulo punti finalizzati all’emissione di buoni sconto e/o premi

Modalità asporto

  • Ideato per chi offre servizio da asporto, permette al personale di stampare l’ordine e inviarlo in cucina oppure di visualizzarlo direttamente in cucina sulla postazione Mobius Retail
  • Al momento del ritiro della merce, l'ordinazione viene letta con il lettore ottico, viene recuperata la vendita ed emesso lo scontrino in modo semplice, veloce e senza alcun errore!

Analisi costi e ricavi

Aumenta la marginalità del tuo punto vendita analizzando in modo semplice tutte le voci di costo e di ricavo della tua attività!

  • Possibilità di elaborare le vendite avvenute sui punti vendita ed eseguire gli scarichi delle materie prime utilizzate
  • Analisi dei costi delle materie prime utilizzate, dei costi indiretti di produzione e del costo di produzione del prodotto finito

Business Intelligence

Utilizza la Business Intelligence di Mobius Retail per pianificare la tua strategia di business e trasformare la tua attività in un’attività di successo!

  • Analisi delle performance in tempo reale (e.g., vendite)
  • Creazione di report personalizzati tramite una semplice interfaccia grafica
  • Analisi a livello di singolo articolo, per capirne la variazione in base all’ora o al giorno della settimana

Come può Mobius Retail aiutare il tuo ristorante?

Aumenta le vendite

Flessibile e semplice da usare, Mobius Retail diventerà il tuo nuovo assistente alle vendite, aiutandoti nel cross-selling al fine di aumentare i margini di vendita.

Velocizza il servizio

Aumenta il numero e la velocità delle operazioni grazie al sistema di ordinazione rapido ed al trasferimento automatico degli ordini dalla sala alla cucina.

Monitora le performance

Confronta statistiche sulle tue vendite, scopri quali sono i prodotti più popolari, monitora le vendite e i trend in crescita.

Modifica le portate

Aumenta la qualità del servizio e la soddisfazione dei tuoi ospiti consentendo loro di modificare i tuoi piatti a loro piacimento.

Minimizza gli errori

Trasferisci automaticamente le ordinazioni in cucina. Rendi il servizio più veloce e preciso. Minimizza la possibilità di errore umano.

Gestisci le promozioni

Gestisci offerte e promozioni, piatti del giorno e informazioni sui prodotti in tutti i tuoi punti vendita in modo facile e centralizzato.

Riduci i costi IT

Gestisci offerte e promozioni, piatti del giorno e informazioni sui prodotti in tutti i tuoi punti vendita in modo facile e centralizzato.

Sincronizza i dati

L’inventario di Mobius Retail si aggiornerà in modo automatico, non importa ciò che si vende o dove si vende.

Dati sempre aggiornati

Accedi al menu, agli ingredienti e agli allergeni dai terminali POS o dal tablet.

Domande, commenti, dubbi?

Siamo sempre a disposizione per aiutarti a capire quale sia la soluzione migliore per la tua attività. Non esitare a contattare il nostro team per ricevere indicazioni precise ed allineate alle tue specifiche esigenze. Nel frattempo scarica la brochure.